Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

DopoDoMai

Ritratto di DopoDoMai

Band/Orchestra

Nome Band: 
DopoDoMai
Genere musicale: 
pop rock
Band formata da: 

Componenti:
- Chitarra/Voce maschile (Mattia Colombo);
- Voce solista femminile (Sara Guastamacchia);
- Batteria (Michele Montalti);
- Chitarra solista (Tony Lattuga);
- Basso (Federico Rossi).

Città/Comune : 
Emilia Romagna
Ravenna
Ravenna città
Età: 
29
Sesso: 
Maschio
Telefono: 
3458012610
Breve descrizione : 

Tutto parte da un'empatica amicizia, tra melodie frullanti accompagnate da percussioni non proprio timide. Due improbabili soggetti:

M I C H E L I N O (Michele Montalti – Batterista) uomo dall'impermeabile pelle olivastra, come le pelli che percuote deciso, con quelle bacchette consumate ed affascinanti occhi perennemente pestati.
I L P R E S I D E N T E (Mattia Colombo – Chitarra e Voce) ragazzetto con un'importante fronte spaziosa e creativa, dal ciuffetto rock nostalgico, plettro virtuoso e tocco preciso.

I due vagabondi girano tra sale prova deserte, microfoni spenti, casting fallimentari per mesi, trasformati poi in anni. Ritrovano i loro annunci ingialliti e sui social il silenzio di una città d'arte come Ravenna. Era agghiacciante, un vero tormento.
Ma un giorno arrivò il messaggio.
L'ennesimo annuncio all'interno di una scuola di musicale fece incrociare i loro destini con colei che, con la sua voce, diede ordine e poi luce al progetto. Quell'eco pugliese risvegliò i due ragazzi dal torpore e portò un po' di sole nelle loro menti annebbiate.

S A R A G U A S T A M A C C H I A (già cantautrice) la sua cupa solarità, i suoi testi dal cuore tenebroso, il funky in vena e il fascino meridionale diedero vita al progetto, un nome che un po' uno stile di vita: D O P O D O M A I.

In pochi mesi i tre danno forma ad una decina di brani inediti, esclusivamente in italiano dalle sonorità Funky / Rock, un genere strano, malleabile che si adatta facilmente alle idee più disparate di ogni componente. Subito il presidente si mise alla ricerca impossibile di un bassista, musicista raro, specie da tutelare, in via di estinzione, così subentrò:

F E D E (Federico Rossi – Basso elettrico) direttamente da Comacchio, quattro corde, belle vibrazioni. Ogni band dovrebbe avere un Nerd, poco social, un tipo preciso, che prende appunti e soprattutto... conta i giri.

I pezzi diventano sempre meno timidi e a colorare il tutto c'è l'ultimissimo ingresso di ...

T O N Y L A T T U G A (Antonio Maioli – Chitarra ritmica) giovanissimo rasta, il tocco magico del gruppo, un nuovo modo di intendere la plettrata, la vera chitarra funky. Un ragazzo con una trascendentale serenità e pace interiore tale da influenzare positivamente chi lo circonda.

Cosa ci piace fare? Pop/Rock/Funky
– Disegnare arcobaleni con le chitarre tra irragionevoli melodie, tutto esclusivamente in modalità "Clean" dando spazio a folli armonizzazzioni; – Tracciare linee vocali, spaziando da un "Dark/Funky" ad un "Neomelodic Pugliés"; – Scaleggiare tra le note del basso per dare sostanza ad interessanti accenti; – Sbattere forte con padelle tra Tom, rullante e piatti. Per la grancassa consigliamo il pedale della bicicletta!
Questa non è altro che la descrizione reale e sincera della nostra storia di tutti i giorni, che trova linguaggio e voglia di raccontarsi solo ed esclusivamente tramite ciò che più ci piace, la MUSICA!

Invia un messaggio privato a questo utente