Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

arteincanto

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Ritratto di arteincanto

Organizzatore

Nome Associazione/Organizzazione: 
Associazione Culturale Il Cantiere delle Arti
Nome referente : 
Monica
Cognome referente: 
Cosmi
Città/Comune : 
Abruzzo
Teramo
Giulianova
Età: 
53
Sesso: 
Femmina
Telefono: 
3339546655
Breve descrizione : 

L’Associazione Culturale “Il Cantiere Delle Arti” è da sempre un palcoscenico che fa incontrare artisti affermati e giovani talenti internazionali, ed è anche espressione diretta di attenzione per il territorio e promozione dall’entroterra abruzzese alla costa adriatica della provincia di Teramo.

Fiore all’occhiello è il Festival ArteinCanto, ricca rassegna estiva dedicata al canto lirico e alla musica in generale, attraverso concerti, opere liriche itineranti nella provincia di Teramo e il Concorso Internazionale di Canto Lirico ArteinCanto che dal 2021 prende il nome del Maestro “Luciano Di Pasquale”, suo fondatore, scomparso prematuramente nel 2021.

Il Concorso Internazionale di Canto Lirico “Luciano Di Pasquale” vede la partecipazione di cantanti lirici che giungono ogni anno da diverse le parti del mondo.

Negli ultimi anni si sono susseguiti artisti provenienti da Italia, Cina, Korea, Giappone, Stati Uniti, Messico, Argentina, Russia, Estonia, Francia, Grecia, regalandoci atmosfere internazionali che non possono che arricchirci!

I vincitori ricevono premi in denaro sempre assegnati e si esibiscono ogni anno in location diverse in un concerto premio “Galà della lirica” con arie e romanze note al grande pubblico.

L’intento è quello di stimolare un nuovo pubblico perché sia consapevole del patrimonio culturale, artistico e umano del proprio territorio.

Vogliamo riavvicinare il canto e il teatro musicale, patrimonio del nostro Paese, laddove è nato: nei borghi, all’aperto, nei teatrini improvvisati, nelle piazze, dove è più difficile che arrivi: il Cantiere delle Arti vuole offrire la sua arte di alto livello anche a chi non può arrivare a sentirla nei Teatri, nei luoghi deputati, a chi è in vacanza e vuole assaporare il piacere di una serata in compagnia di grandi voci e ottima musica.

Invia un messaggio privato a questo utente

CONTENUTI PUBBLICATI

Sezione: Concorso segnalato dall'organizzatore