Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

ensemble

Ritratto di ensemble

Organizzatore

Nome Associazione/Organizzazione: 
Associazione Ensemble Serenissima
Nome referente : 
Valentina
Cognome referente: 
Marcon
Città/Comune : 
Friuli-Venezia Giulia
Pordenone
Sacile
Età: 
44
Sesso: 
Femmina
Breve descrizione : 

L’Associazione fu fondata nel 1983 da un gruppo di giovani musicisti per promuovere la musica nella molteplicità delle sue espressioni. La sua storia è caratterizzata da una continua evoluzione che le ha permesso di raggiungere un elevato livello qualitativo.
Dalla sua fondazione ha tentato di agire oltre gli schemi vigenti, sfidando con opportuni interventi il mondo contemporaneo, per dimostrare l’inseparabilità della musica dalle altre dimensioni dell’umano. Attraverso la serietà, l’entusiasmo e la carica ideale del direttivo e dei collaboratori che si sono avvicendati, ha consolidato negli anni la sua presenza a Sacile, in Provincia e in Regione, diventando una realtà di rilevanza nazionale ed internazionale.
Sono sorte al suo interno l’Accademia Musicale e diverse formazioni cameristiche, ha ideato e organizzato manifestazioni artistiche, oggi importanti appuntamenti annuali, prestigiosi concorsi internazionali ed attività musicali in ambito didattico e concertistico di rilievo ormai conosciute anche al di fuori dei confini italiani.
L’espandersi ed il consolidarsi delle molte iniziative testimoniano l’intento poliedrico dell’Associazione. Spaziare dalla propedeutica all’Alto Perfezionamento, dalla classica alla leggera, significa fare musica a livelli diversi e con voci articolate che, a varie altezze, contrappuntino il fine di un istinto di comunicazione.

Invia un messaggio privato a questo utente

CONTENUTI PUBBLICATI

Sezione: Concorso segnalato dall'organizzatore
Sezione: Concorso segnalato dall'organizzatore
Sezione: Concorso segnalato dall'organizzatore