Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

CRAfest - Online

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Domenica, 26 Aprile, 2020 (All day)
Data concorso: 
da Lunedì, 4 Maggio, 2020 - 12:00 a Martedì, 12 Maggio, 2020 - 22:00
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Online
N° edizione: 
1^
Genere musicale: 
Tutti
Numero vincitori: 
2
Facebook_like: 

CRAfest 2020
il festival di #LaCulturaRestaAccesa
4-10 maggio 2020

CRAfest 2020, il festival di #LaCulturaRestaAccesa, è un concorso cinematografico e musicale che nasce per valorizzare e promuovere l’impegno degli artisti operanti in questi settori, adottando una modalità innovativa di fruizione da remoto attraverso le piattaforme streaming.
Il progetto di Regione Puglia – Assessorato all’industria turistica e culturale, Polo biblio-museale di Lecce, Apulia Film Commission, Teatro Pubblico Pugliese e Università del Salento mira a promuovere la cultura musicale e cinematografica, connettendola al contesto culturale contemporaneo con la partecipazione di artisti di ampio respiro, sviluppando importanti connessioni con il mondo dei grandi eventi della cultura in Puglia, e con quello accademico, attraverso il coinvolgimento degli studenti del Cineclub Universitario e del Musiclub Unisalento, due delle realtà operanti nel Corso di Laurea in DAMS dell’Università del Salento.
Con il presente avviso, il Cineclub Universitario e il Musiclub Unisalento sono quindi alla ricerca di giovani artisti provenienti da tutto il territorio nazionale per due differenti categorie, una legata alla produzione audiovisiva di cortometraggi e una legata alla produzione musicale. L’invito di partecipazione è rivolto a:
- autori di cortometraggi che dovranno presentare un prodotto audiovisivo di durata compresa tra 1 e 30 minuti;
- cantautori, gruppi musicali o interpreti che dovranno presentare videoclip o ripresa video dell’esecuzione di un brano musicale originale della durata compresa tra 1 e 10 minuti.

SCHEDA DI ISCRIZIONE E REGOLAMENTO:

http://tiny.cc/8dvqmz

I lavori pervenuti saranno oggetto di una preselezione a cura delle giurie del Cineclub Universitario (categoria “Cortometraggi”) e del Musiclub Unisalento (categoria “Brani musicali”). Nei giorni immediatamente precedenti al Festival sarà data comunicazione dell’avvenuta selezione agli autori dei lavori ritenuti idonei. Le giurie valutatrici sono entrambe presiedute da personalità del panorama culturale cinematografico e musicale italiano: Stefania Rocca e Raffaele Casarano sono a capo, rispettivamente, della giuria del Cineclub Universitario e della giuria del Musiclub Unisalento:
- Stefania Rocca, attrice italiana di successo, vincitrice del Globo d’Oro nel 2001 come Miglior Attrice Rivelazione, candidata in più occasioni al David di Donatello e al Nastro d'Argento, e direttrice artistica di OFFF Otranto Film Fund Festival;
- Raffaele Casarano, fra i principali esponenti della New Jazz Generation italiana, ideatore e direttore artistico del Locomotive Jazz Festival, protagonista di tour internazionali in Europa e in Africa, ha collaborato con Erik Honoré, Negramaro e Paolo Fresu.

Descrizione premi: 

I primi due classificati nelle categorie "Cortometraggi" e "Brani Musicali" riceveranno l’opportunità di presentare i propri lavori nel corso di uno o più festival, rispettivamente cinematografici e musicali, di rilevanza nazionale.

Contenuti che potrebbero interessarti

concorso per
Autori/Parolieri, Compositori, Cantanti/Vocalist, Orchestra, Original band / solo testi italiani

Puglia

Link utili