Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Singoli musicisti

AUDIZIONI PER ARCHI-ORCHESTRA EUROPEA DISCANTO

Art. 1 FINALITA’ DEL PROGETTO
Attraverso la creazione dell’Orchestra Europea Discanto, l'omonima Fondazione si è posta come scopo principale la formazione di un organismo coeso, in cui si fondono in un’unica esperienza, umana e ad alto contenuto di professionalità, musicisti provenienti da tutta Europa, spesso con culture e percorsi formativi differenti.

Online il Bando per partecipare al Premio Poggio Bustone 2018

E’ online il bando per partecipare alla quattordicesima edizione del Premio Poggio Bustone. Quattordici anni di impegno assiduo e costante sul fronte della musica d’autore di qualità. La scadenza per presentare la documentazione, direttamente online (www.premiopoggiobustone.com), è il 30 dicembre 2017: entro questa data ciascun artista o band dovrà sottoporre alla commissione fino ad un massimo di due brani.

AMIGDALA SCHOOL OnLine 2023

AMIGDALA SCHOOL OnLine

per tutti gli strumenti, riservato agli alunni di:
SMIM e non
Licei Musicali
Laboratori e Progetti musicali in scuole Statali e Parificate di ogni ordine e grado
(escluse Associazioni, Accademie, Fondazioni, Scuole di Musica private che potranno riferirsi al concorso AMIGDALA International Music Competition - Edizione OnLine)

Sezioni in concorso

AMIGDALA International PRIZE for PIANO INTERPRETATION 2023

IV AMIGDALA International PRIZE
IV for PIANO INTERPRETATION 

Il  Premio Internazionale di INTERPRETAZIONE PIANISTICA   ha lo scopo di promuovere la musica tra i giovani, di individuare e di favorire l'affermazione artistica di talenti emergenti e di promuovere il territorio che ospita la competizione, sia turisticamente che attraverso uno scambio artistico, sociale e culturale. 
Una delle sue finalità è contribuire a diffondere e a sviluppare un sempre maggiore interesse per la musica colta che svolge un importante ruolo formativo della società civile.  

Legalità sul palco

La cooperativa sociale NATURart organizza il concorso musicale per band emergenti denominato “Legalità sul palco”, dedicato a progetti musicali (band e solisti) che propongono un repertorio originale e con almeno un brano musicale sul tema della legalità. Sono ammessi a partecipare al concorso tutti gli artisti nati tra 1 gennaio 1983 e il 31 dicembre 2002, residenti o domiciliati in Lombardia, che invieranno alla direzione artistica n° 3 brani interpretate da loro stessi, purché siano autori o coautori delle canzoni stesse.