Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Indie Time - Marea Festival

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Indie Time
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Domenica, 20 Marzo, 2016 - 23:45
Data concorso: 
da Domenica, 3 Aprile, 2016 - 13:45 a Sabato, 21 Maggio, 2016 - 23:45
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Fucecchio
N° edizione: 
10^
Genere musicale: 
Indie rock
Indie pop
Numero vincitori: 
2
Facebook_like: 

L'Indie Time.
Giunto alla decima edizione, il contest darà spazio alle band emergenti locali e non solo. C'è tempo fino al 20 marzo per iscriversi e - dopo che verrà effettuata una preselezione - dieci band si confronteranno dal vivo (di cui i due finalisti si esibiranno sul Main stage del Marea Festival).
Indie Time è parte di Marea Festival da prima del 2006 ma è da questa data che il concorso dedicato alle band emergenti è stato potenziato e rilanciato. Indie Time diventa uno dei bacini più importanti della Toscana per lanciare nuove band, suoni indipendenti e musicisti in cerca di visibilità. Vengono selezionati ogni anno moltissimi gruppi locali e non, che hanno avuto e avranno l’occasione di esibirsi di fronte ad una giuria ben qualificata, e provare così, ad aggiudicarsi la partecipazione ad un importante festival nazionale o internazionale, oltre alla possibilità di suonare a Marea, come gruppo spalla di alcune tra le band più importanti del panorama Indipendente internazionale.
Al termine del concorso i 2 Partecipanti che ottengono il maggior punteggio complessivo tra tutti gli Esibiti accederanno alla finale che si terrà al Marea Festival.

Descrizione premi: 

Il vincitore otterrà una registrazione e una masterizzazione di un Ep nello studio Labella a Montelupo. Oltre a questo i vincitori potranno suonare nei festival collegati alla manifestazione e avranno un video promozionale e una targa di riconoscimento.
Il secondo finalista si aggiudicherà un corso di “Tecnico del Suono” e di “Arrangiamento e Produzione” presso lo studio di registrazione “Labella” di Montelupo F.no e una targa di riconoscimento.
E' previsto, inoltre, un premio trasversale a cui concorrono tutti gli artisti partecipanti alle fasi eliminatorie. Si tratta del Premio Matteo Maestri 2016. Questo premio verrà attribuito all’artista che presenta una particolare e spiccata sensibilità a livello di testi. L’artista in questione avrà: una video intervista, dove avrà la possibilità di parlare dei propri brani ed una targa di riconoscimento.

Contenuti che potrebbero interessarti

  • The CrisiCerca Contest
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Dj, Compositori, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Lirica, Orchestra

Toscana

Link utili