Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Tour Busking Festival

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
Valutazione concorso: 
3
Average: 3 (1 vote)
Scadenza iscrizioni: 
Martedì, 31 Dicembre, 2019 - 14:30
Data concorso: 
Mercoledì, 13 Novembre, 2019 - 14:30
Costo di partecipazione: 
30
Locale/indirizzo: 
Duomo
N° edizione: 
1^
Genere musicale: 
Tutti
Facebook_like: 

Cosa bisogna fare per partecipare:
Preparate un provino di uno o due pezzi, rigorosamente LIVE ed in ACUSTICO fate il video col cellulare, macchina fotografica, computer, purchè abbia una audio decente, vogliamo sentire il suono reale, non quello finto, cercate mantenere una minima qualità però, non dico con la masterizzazione, ma con un suono ascoltabile. Poi inviate il materiale alla mia attenzione, si farà una cernita dei migliori e pubblicheremo i nomi dei partecipanti, con le date e le città, luoghi, orari tutto….

Cosa chiediamo
30 euro per le spese di partecipazione. Da versare solo se selzionati. Servono per i permessi comunali e pubblicità su Facebook.
condividere e distribuire gli articoli, degli artisti e/o notizie e informazioni sul Festival, date, incontri, etc. etc. sui social
Chi può partecipare
Chiunque, basta saper suonare unplugged, ovvero in acustico. il perchè di questa scelta è molto semplice, il nostro ambiente è fragile, una grosso palco, una grossa strumentazione, luci, effetti speciali e fumi, distruggono questo delicato equilibrio, al contrario invece una chitarra con un amplificatore a batteria non distruba neanche il vicino. In questo modo cerchiamo di sensibilizzare le persone a divertirsi rispettando l’ambiente. Una scelta personale che spero condividiate.

Cosa non è ammesso
Batteria ( si preferisce la percussione, cajones, conga, bonghi, percussioni in generale, o batterie al minimo, che so rullante e piatto, insomma non una cosa estrema in ogni caso voi mandate comunque il materiale e poi vediamo di risolvere il problema nel caso veniate selezionati ) per motivi di permessi comunali.

Cosa ci guadagnate.
Una video-produzione LIVE ” verrete filmati durante il concerto con tre punti di ripresa, quindi non una roba da quattro soldi, e in piu la realizzazione di un singolo, rigorosamente in acustico, presso lo studio della VinileMGR, Produzioni in Linux environment per distinguerci dalla massa e ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Insomma una scelta ecologica, usiamo computer vecchi, ricicliamo e sperimentiamo al fine di ottenere suoni, veri, puliti ma soprattuto diversi da quelli di massa, del mercato, insomma qualcosa di originale.

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Lirica, Orchestra
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cantanti/Vocalist

Lombardia

Link utili