Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

festival Italian's Dream 2016

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
festival canoro
c/o Accademia di Arte e Spettacolo "Le Muse" via Milite Ignoto ( c.da Esa Chimento) Favara (Ag) Info: Giovanni del Moro 348981734 Claudia Rizzo 3292248216
Scuola di canto Free Melody
Valutazione concorso: 
5
Average: 5 (1 vote)
Scadenza iscrizioni: 
Venerdì, 15 Luglio, 2016 (All day)
Data concorso: 
da Mercoledì, 2 Marzo, 2016 - 20:30 a Martedì, 9 Agosto, 2016 - 00:30
Costo di partecipazione: 
€ 20.00 a tappa ,diviso in 3 tappe se si superano i casting
Locale/indirizzo: 
Teatro Salvatore Genco,viale Peppe Sorce,Mussomeli 93014 (Cl)
N° edizione: 
4^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
2
Facebook_like: 

IL SOGNO ITALIANO POTREBBE ESSERE TRA NOI

Nuove opportunità per giovani cantanti. Sono aperti infatti i casting per il Festival Italian’s Dream, giunto ormai alla sua quarta edizione, casting a cui sarà possibile accedere secondo due modalità: tramite la propria scuola di canto o inviando il modulo di iscrizione all’indirizzo mail [email protected].
Info, 3489817347 Giovanni del Moro
Ritorna più rinnovato che mai l’annuale appuntamento con il Festival Italian’s Dream, il concorso dedicato a giovani talenti del canto, sia essi autori, compositori, cantautori-interpreti o musicisti.
Tante le novità messe in campo in questa IV edizione dagli organizzatori, a partire dai premi in palio per i vincitori della competizione che, anche quest’anno, è stata suddivisa in due categorie: junior, dai 6 -14 anni, e senior, over 14. In particolare, il primo classificato alle finali della categoria junior avrà l’opportunità d’incidere una propria cover, mentre il primo della senior riceverà un pacchetto comprensivo d’inedito, registrazione professionale e distribuzione in 240 paesi e nei migliori digital store.
Previsto anche un Premio della Critica: un microfono senza fili professionale, assegnato ad insindacabile giudizio da parte di una speciale giuria di giornalisti.
La Commissione esaminatrice per la finale è invece composta, oltre che da Sandra Mingoia, Presidente di Italian’s Dream Music e direttore artistico, da professionisti del canto, della musica e della danza: Rino e Francesco Davoli, autori e compositori, produttori discografici, ideatori e direttori artistici di prestigiose rassegne musicali; Giardina Salvatore, regista produttore, cantante, attore; e Antonella Infantino, esperta in vocologia artistica, vocal coach, docente di canto e regista.
A sorpresa ci sarà anche un vocal coach conosciuto in Rai e Mediaset.
La finale del concorso, salvo modifiche, si terrà il prossimo 9 agosto 2016 a Mussomeli.
Il modulo d’iscrizione è scaricabile dal sito ufficiale della manifestazionehttp://festivalitaliansdream.altervista.org/. È possibile sostenere i casting direttamente presso le scuole di canto. Per maggiori informazioni contattare il Patron del Festival Giovanni Del Moro al 3489817347, o inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Descrizione premi: 

premi in palio per i vincitori della competizione che, anche quest’anno, è stata suddivisa in due categorie: junior, dai 6 -14 anni, e senior, over 14. In particolare, il primo classificato alle finali della categoria junior avrà l’opportunità d’incidere una propria cover, mentre il primo della senior riceverà un pacchetto comprensivo d’inedito, registrazione professionale e distribuzione in 240 paesi e nei migliori digital store.
Previsto anche un Premio della Critica: un microfono senza fili professionale, assegnato ad insindacabile giudizio da parte di una speciale giuria di giornalisti.

Contenuti che potrebbero interessarti

concorso per
Autori/Parolieri, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cantanti/Vocalist

Sicilia

Link utili