Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Bologna

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Trasporti eccezionali

Trasporti Eccezionali, progetto di residenze artistiche finanziato dalla legge sulla musica della Regione Emilia Romagna, che intende far crescere e far conoscere i talenti musicali della regione attraverso percorsi di tutoraggio e formazione, tour promozionali e produzioni discografiche, apre le iscrizioni a quattro Concerti live per selezionare gli autori e i gruppi musicali da inserire nella quinta edizione del 2023.

Concorso Musicale Mauro Burnelli

La Polisportiva Masi, all’interno del Reno Folk Festival, indice la terza edizione del Concorso Musicale “Mauro Burnelli”, rivolta a singoli musicisti e gruppi musicali che si dedicano al repertorio balfolk. Si dà loro la possibilità di farsi conoscere dal pubblico che, il 4 giugno, sarà chiamato a valutare, ballando, i tre gruppi finalisti selezionati da una giuria tecnica.
I musicisti concorreranno presentando brani di propria composizione, di cui uno deve essere obbligatoriamente ballabile come una danza popolare proposta dalla commissione artistica!

Tieni il palco

Il CONSORZIO ESERCENTI CENTRO COMMERCIALE SHOPVILLE GRAN RENO mette a disposizione degli studenti di musica e dei musicisti non professionisti, un palco, un impianto audio
e luci, back line e tecnici per “show case” di 15 minuti e si impegna a promuove la loro esibizione.
Attraverso la piattaforma web https://www.tieniilpalco.it

L'iscrizione e la partecipazione a “Tieni il Palco 4th edition” sono gratuite.

Trasporti eccezionali

Sono partiti TRASPORTI ECCEZIONALI – percorsi musicali in residenza lungo la via Emilia: un progetto originale per far nascere nuovi talenti. Un anno di lavoro sulla propria musica e ricco di opportunità.

Grazie al contributo della nuova Legge sulla Musica della Regione, tre Centri di Residenza Musicali offrono nuove opportunità ai giovani musicisti della Regione Emilia-Romagna attraverso la pratica della #residenzacreativa, intende promuovere i talenti musicali del territorio.

Rockin'Bo Student Festival

Goliardia Bologna - Sacer VenerabilisQue Fictonis Ordo presenta il Rockin'Bo Student Festival 2018 che, dopo il successo della prima edizione, torna più scatenato e rock di prima!

Anche quest’anno l’appuntamento con il contest musicale che vede alternarsi sul palco band e solisti dell’Alma Mater Studiorum sarà all’interno della Festa delle Matricole - 130° Anniversario - Bologna 2018.

Tieni il palco - terza edizione

Parte la seconda parte della terza edizione di "Tieni il palco!", la fortunata manifestazione musicale organizzata da Shopville Gran Reno con la direzione artistica di Franz Campi, che si avvale del patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, del MEI (Meeting delle etichette indipendenti), della Aereasonica Records, di Miraloop Record, San Luca Sound, Modul Lab, Progetto Sonda - Centro musica di Modena, Radio Emilia-Romagna e di una rete di partner sempre più ricca di anno in anno e ormai di rilievo nazionale.

CSA CENTRO SVILUPPO ARTISTI

7 mosse per capire il Centro Sviluppo Artisti
1. COS’E’ IL “CSA”?
E’ il primo Music Contest Lab che mette in contatto giovani Artisti emergenti con grandi professionisti dell’industria discografica. Nasce dall’unione e dall’esperienza pluriennale
del Laboratorio del Centro Sviluppo Artisti (CSA) di Music Academy Bologna, dalla collaborazione con le Accademie partner e dei tanti professionisti che con il loro contributo,
lo hanno fatto crescere in questi anni.
2. COME PARTECIPO?

Emilia Romagna